ODCEC Siracusa

ODCEC Siracusa
Materiale convegno: "ATTIVITA' RICETTIVE EXTRA ALBERGHIERE - La locazione breve Stampa E-mail

Si rende disponibile il materiale del convegno dal titolo "ATTIVITA' RICETTIVE EXTRA ALBERGHIERIE - La locazione breve", tenutosi presso l'Urban Center di Siracusa il 21 maggio 2019.

 Scarica il materiale

 
WORKSHOP: "MALTA: PARADISO FISCALE O PIATTAFORMA VERSO L'INTERNAZIONALIZZAZIONE? Stampa E-mail

WORKSHOP: "MALTA: PARADISO FISCALE O PIATTAFORMA VERSO L'INTERNAZIONALIZZAZIONE?

L'Ordine, riprendendo l’esperienza positiva dell’evento svolto a Malta il 5 settembre del 2014, organizza in collaborazione con Credence e il patrocinio del CNDCEC il workshop dal titolo “MALTA: paradiso fiscale o piattaforma verso l’internazionalizzazione?", che si terrà  venerdì 3 maggio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, presso The Phoenicia (The Mall, FRN1478, Floriana, Malta).

Leggi tutto...
 
Tirocinio - Circolare Ministero della Giustizia Stampa E-mail

Si pubblica l'informativa n. 61/2012 del CNDCEC avente ad oggetto: Tirocinio - Circolare Ministero della Giustizia.

 > Leggi l'informativa

> Leggi l'allegato all'informativa

 
Indicazioni sulla durata del tirocinio per l’accesso alla professione Stampa E-mail

Inviato, a tutte le Università, un parere del MIUR nel quale si forniscono chiarimenti riguardanti i requisiti di accesso all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore commercialista.

In linea con quanto già espresso dal Ministero della Giustizia con la circolare del 4 luglio 2012, il MIUR ha confermato che, chi ha già compiuto diciotto mesi di tirocinio professionale può essere ammesso all’esame di Stato, anche se il tirocinio è iniziato antecedentemente all’entrata in vigore del decreto legge n. 1/2012.

Con riferimento al tirocinio svolto contestualmente al percorso di studi, il MIUR ha chiarito che è comunque necessario un anno di tirocinio svolto dopo il conseguimento della laurea. Pertanto, ha precisato il Consiglio nazionale, il tirocinio svolto in convenzione potrà essere riconosciuto per un periodo massimo di sei mesi.

Leggi il parere del MIUR

 
Corso di aggiornamento per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto per i "Gestori della crisi” ai sensi dell’art. 4, c. 5 lettera D) del D.M. 202/2014. Stampa E-mail

 Corso di aggiornamento per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto 

per i "Gestori della crisi” ai sensi dell’art. 4, c. 5 lettera D) del D.M. 202/2014. 

Ai Gestori della Crisi dell'OCC-Commercialisti Siracusa

 Il nostro Ordine ha stipulato un protocollo d’intesa con la Fondazione  ADR Commercialisti, per l’organizzazione di un corso di formazione per il  “GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO” (L. 3/2012 e art. 4, c. 5 lettera D) del D.M. 202/2014).
Il Corso è valido per l’aggiornamento biennale della durata di 40 ore  a cui sono tenuti i gestori per il mantenimento dell’iscrizione nell’apposito Registro tenuto dal Ministero.

Leggi tutto...
 


Pagina 4 di 107

Contatti

kfm_home  Viale Santa Panagia, 141/E

          96100 Siracusa

P.IVA e C.F. 01602680892

phone  0931.64354

printbutton  0931.1846404 

Email segreteria@odcecsiracusa.it 

Pec ordine.siracusa@pec.commercialisti.it 

Ti trovi qui  : Home