Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Mercoledì 15 Aprile 2020 07:20 |
Cari colleghi,
Vi allego la proposta del Consorzio Fidimed che offre ai professionisti iscritti all’Albo – tramite la BCC La Riscossa di Regalbuto - un credito garantito nella forma tecnica del mutuo chirografario a 36 mesi, con 6 mesi di preammortamento e garanzia Fidimed nella misura dell’80% con riassicurazione FCG. Ci hanno assicurato tempi estremamente celeri di risposta. ln allegato la scheda prodotto, con i recapiti delle persone da contattare per informazioni.
Cordiali saluti. Il Presidente Massimo Conigliaro
Progetto Easy
Credito per i Professionisti |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Giovedì 12 Marzo 2020 09:25 |
Si pubblicano le note pervenute dalla Commissione Tributaria Provinciale di Siracusa:
sospensione udienze
orari ricezione atti |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Martedì 10 Marzo 2020 20:30 |
Cari colleghi,
Vi allego l’informativa del Consiglio Nazionale con le proposte formulate al Governo per questo periodo di emergenza sanitaria, senza precedenti nell’era moderna.
Colgo l’occasione per assicurarvi che stiamo facendo tutto il possibile a livello provinciale, regionale e nazionale per l’adozione dei necessari provvedimenti a tutela della nostra attività professionale, di quella dell’Ordine nonché della platea dei contribuenti.
Un cordiale saluto
il Presidente Massimo Conigliaro |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Martedì 10 Marzo 2020 19:55 |
ORDINE: CHIUSURA AL PUBBLICO SINO AL 3 APRILE 2020
Al fine di rispettare le disposizioni impartite per l’emergenza sanitaria, ridurre il rischio di contagio da COVID –19 e preservare la salute di tutti noi, dalla data odierna l’attività dell’Ordine proseguirà senza ricevimento di pubblico sino al 3 aprile 2020.
Gli iscritti, e gli utenti in genere, sono invitati a trasmettere documenti ed istanze a mezzo posta elettronica.
La segreteria rimane disponibile telefonicamente nei normali orari di lavoro. |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Giovedì 05 Marzo 2020 22:46 |
Ai sensi dell’art. 1, c.1, lettere a) e b) del D.P.C.M. 4 marzo 2020, in conseguenza dell’emergenza sanitaria, sono sospesi tutti gli eventi formativi in aula sino al prossimo 3 aprile 2020.
L’ampia offerta formativa on line consente di soddisfare comunque le esigenze di aggiornamento, assolvendo così anche alla maturazione dei relativi crediti formativi. |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Giovedì 13 Febbraio 2020 15:17 |
In data 07/02/2020 sono stati inviati gli avvisi di pagamento del contributo anno 2020 - prima rata scadenza 29.02.2020.
L'avviso è generato automaticamente dal portale paypa e viene inviato all'indirizzo email con oggetto “Avviso PagoPA N........”.
L’avviso potrà essere pagato con una delle seguenti modalità:
1. Cliccando dall'interno dell'avviso sul link "dal sito web per conto della PA Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti" si accederà direttamente nella propria posizione debitoria.
L’avviso potrà essere pagato mediante:
- carta di credito o prepagata: all’interno l’iscritto si ritroverà un elenco di istituti bancari che sono attivi presso il portale dell’Ente. L’iscritto potrà effettuare il pagamento anche se la propria carta di credito o prepagata non appartiene all’elenco degli istituti bancari presenti in quanto possono effettuare il pagamento i correntisti o i non correntisti. Infatti ciò che conta per il pagamento è il circuito presente sulla carta di credito ossia MasterCard, VISA. Una volta scelto il circuito con il quale effettuare il pagamento basterà cliccare su seleziona ed andare avanti con la procedura inserendo i dati della carta utilizzata;
- bonifico bancario: all’interno l’iscritto si ritroverà un elenco di istituti bancari che sono attivi presso il portale dell’Ente. L’iscritto potrà effettuare il pagamento solo nel caso in cui disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti al sistema. Una volta scelto il circuito con il quale effettuare il pagamento basterà cliccare su seleziona ed andare avanti con la procedura suggerita dalla banca.
2. stampando l’avviso di pagamento per procedere al pagamento presso gli operatori aderenti all’iniziativa (agenzie della banca, home banking del PSP riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5, uffici postali). L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile alla seguente pagina https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/ Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell'avviso. |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Giovedì 13 Febbraio 2020 14:52 |
NOTA INPS
Si pubblica la nota pervenuta dall’INPS - Direzione Provinciale di Siracusa inerente l’avvio della sperimentazione con decorrenza dal 3 febbraio p.v. con l’indicazione dei componenti dei “nuclei di interfaccia” nei rapporti con i Professionisti.
Si segnala, in particolare, che all’esito della proficua interlocuzione avuta e delle richieste formulate, la ripartizione delle competenze delle lavorazioni tra la Sede di Siracusa e l’Agenzia Complessa di Noto seguirà il criterio territoriale con le sole eccezioni di :
- Lavorazione dei Durc dell’intera provincia accentrate su Noto;
- Lavorazione delle Dilazioni (tutte le gestioni) dell’intera provincia accentrate su Siracusa;
- Lavorazione dei soggetti iscritti alla gestione separata e lavoratori domestici dell’intera provincia conferma dell’accentramento su Siracusa;
- Attività di Verifica Amministrativa dell’intera provincia conferma dell’accentramento su Siracusa. |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Venerdì 13 Dicembre 2019 19:57 |
Si pubblica la nota pervenuta dall'Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Siracusa avente ad oggetto "Sospensione attività sportello dedicato periodo festività natalizie"
Nota Agenzia Entrate di Siracusa |
Sezione: Formazione -
Archivio Formazione
|
Venerdì 02 Agosto 2019 06:56 |
EVENTO ANNULLATO:
MALTA: PARADISO FISCALE O PIATTAFORMA
VERSO L'INTERNAZIONALIZZAZIONE?
MALTA, 13 SETTEMBRE 2019
Si comunica che il 13 settembre 2019 si terrà a Malta, presso The Phoenicia (The Mall, FRN1478, Floriana, Malta), l’evento originariamente previsto lo scorso 3 maggio.
Il nostro Ordine, riprendendo una felice esperienza del 2014, organizza in collaborazione con Credence e il patrocinio del CNDCEC il workshop dal titolo “MALTA: paradiso fiscale o piattaforma verso l’internazionalizzazione?".
Il programma prevede la presenza di relatori di assoluto prestigio e di autorità locali.
|
Leggi tutto...
|
|
|
|