ODCEC Siracusa

e teatro greco

Come mantenere l'indirizzo PEC di categoria
Sezione: Albo - Archivio Avvisi e Notizie
Venerdì 30 Novembre 2018 11:59
Basterà riattivare la casella con il nuovo gestore Namirial. A breve indicazioni anche per gli iscritti che intendono attivare ex novo una casella con i domini del CNDCEC
 
Dal 01/12/2018, tutte le caselle attivate sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it” saranno gestite da Namirial per conto del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.Sarà possibile mantenere l'indirizzo di PEC attuale procedendo alla riattivazionedella casella su Namirial.La procedura di richiesta può essere avviata accedendo al link Richiesta di riattivazione ed inserendo in esso tutti i dati richiesti.La casella PEC da 1GB, attivata tramite procedura, sarà offerta dal Consiglio Nazionale, per i due anni di validità contrattuale.L’eventuale upgrade alla casella PEC da 5 GB sarà possibile solo in una fase successiva ed il costo sarà a carico dell’Utente.Terminata la procedura, l'utente riceverà, sulla casella di posta tradizionale (indicata nella fase 2 del processo di attivazione), una email di benvenutocontenente le indicazioni per effettuare l’accesso alla PEC.Si potrà accedere alla nuova casella solo a partire dal 1 dicembre 2018.
 
Seguirà a breve una nuova comunicazione per gli iscritti che intendono attivare ex novo una casella pec con i domini del Consiglio nazionale. Per informazioni è possibile contattare l'help desk al numero 071.7901281 e all’email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  In allegato le istruzioni operative per la configurazione della casella di appoggio sul dominio "@backup.commercialisti.it 
 

Istruzioni per backup con Poste Italiane APRI ALLEGATO

 
Servizio Pec (@pec.commercialisti.it)
Sezione: Albo - Archivio Avvisi e Notizie
Giovedì 15 Novembre 2018 21:42

 Il Consiglio Nazionale ha reso noto con l’informativa n. 86/2018 di aver proceduto all'aggiudicazione definitiva alla società Namirial S.p.A. del servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , in convenzione per tutti gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Il nuovo gestore prenderà  in carico, dal precedente fornitore, le PEC già attive e consentirà l’attivazione di nuove caselle PEC agli iscritti che vorranno attivare il servizio.

Con riferimento alla migrazione delle caselle già attive, il Consiglio Nazionale ha chiarito che la stessa sarà a carico di Namiral Spa e che il nuovo gestore comunicherà direttamente agli intestatari, le caratteristiche e l’esatta procedura di attivazione/login del servizi, fornendo anche un numero telefonico di assistenza dedicato.

La procedura di migrazione dovrà essere completata entro il 1° dicembre 2018, e non prevede da parte del nuovo gestore l’acquisizione dell’archivio storico delle singole PEC già attivate, pertanto, è necessario procedere al back up dei contenuti nelle caselle PEC e prestare particolare attenzione al giorno della migrazione per evitare la perdita di dati.

Leggi l’informativa n. 86/2018

 
Circolare del Tribunale di Siracusa, Settore Procedure Concorsuali
Sezione: Albo - Archivio Avvisi e Notizie
Mercoledì 03 Ottobre 2018 05:54

Si pubblica circolare del Tribunale di Siracusa, Settore Procedure Concorsuali, sui " criteri di nomina dei curatori fallimentari, dei commissari giudiziali, dei legali della curatela, dei periti stimatori e dei coadiutori nelle procedure concorsuali".

Circolare Tribunale di Siracusa

 
Convegno Nazionale Agrigento 11/12 ottobre 2018
Sezione: Albo - Archivio Avvisi e Notizie
Martedì 02 Ottobre 2018 10:20
CONVEGNO NAZIONALE "COMMERCIALISTI ED IMPRESE: UN BINOMIO PER LA CRESCITA"
AGRIGENTO 11/12 OTTOBRE 2018

Si terrà l'11 ed il 12 ottobre p.v., presso il Palacongressi di Agrigento, il Convegno Nazionale "Commercialisti ed Imprese: un binomio per la crescita".

Per poter partecipare all'evento, bisognerà registrarsi al sito: https://www.fpcu.it/Registrazione/Registrazione.aspx e prenotarsi al link: https://fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=9999&IDGruppo=1596

Per maggiori dettagli, è possibile consultare in allegato il programma dell'evento.

Programma Convegno

 
Guida Adempimenti Start-up Camera di Commercio della Sicilia Orientale
Sezione: Albo - Archivio Avvisi e Notizie
Mercoledì 26 Settembre 2018 10:57

Si rende disponibile la Guida agli adempimenti delle start-up innovative iscritte nella relativa sezione speciale del Registro delle Imprese predisposta dalla Camera di Commercio di Catania Ragusa Siracusa della Sicilia Orientale.

Scarica l'Allegato

 
Slides Convegno Fatturazione elettronica
Sezione: Formazione - Archivio Formazione
Martedì 25 Settembre 2018 07:45

E’ possibile consultare le slides del convegno dal titolo "La fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati” organizzato dal Consiglio Nazionale in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, tenutosi il 18 settembre 2018.

Slides evento fatturazione elettronica

 
Chiusura Uffici di Segreteria periodo estivo
Sezione: Albo - Archivio Avvisi e Notizie
Martedì 31 Luglio 2018 11:32

 CHIUSURA UFFICI DI SEGRETERIA PERIODO ESTIVO

Gli uffici di Segreteria dell'Ordine resteranno chiusi dal giorno 6 agosto al 31 agosto per la pausa estiva. Dal 3 settembre riprenderanno i consueti orari di apertura al pubblico.

 
Sicilia Digit@le - avviso per la presentazione di candidature per il ruolo di revisore legale
Sezione: Albo - Archivio Avvisi e Notizie
Martedì 31 Luglio 2018 11:22

SICILIA@DIGITALE
AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER L RUOLO DI "REVISORE LEGALE"

 
Si pubblica l'Avviso pervenuto da Sicilia Digitale Spa (società in-house della Regione Siciliana) per l'individuazione di un Revisore Legale dei Conti.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 27 agosto 2018 esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il seguente Avviso:
1. Avviso presentazione candidature.

 
Proroga scadenza termine avviso Comune di Lentini
Sezione: Albo - Archivio Avvisi e Notizie
Giovedì 26 Luglio 2018 15:41
AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL'ELENCO DEGLI AVVOCATI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DEL COMUNE DI LENTINI
PROROGA SCADENZA TERMINE

 
Con riferimento all'avviso pubblico per la costituzione dell'elenco degli Avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio si rende noto che il Comune di Lentini ha disposto la proroga di ulteriori 30 giorni del termine di scadenza per la presentazione delle istanze già prevista alle ore 14,00 del 27.07.2018. Pertanto, il nuovo termine è ora fissato alle ore 14,00 del 26 agosto 2018.
In particolare, per le controversie che necessitano dell'assistenza tecnica di cui all'art.12 D.Lgs 546/92, di cui alla Sezione E - Contenzioso Tributario/Fiscale dell'avviso, possono avanzare istanza, oltre gli avvocati, i dottori commercialisti iscritti negli albi professionali da 3 anni e gli altri soggetti abilitati alla difesa secondo le disposizioni vigenti purchè di comprovata esperienza.
Allegati:
1. Comunicazione_p.n.247_proroga_avviso_elenco_avvocati
2. Avviso proroga scadenza 
 


Orari apertura Segreteria

          Dal Lunedì al Venerdì

     dalle ore  9.00 alle ore 13.00    

           Martedì e Giovedì 

     dalle ore 15.30 alle ore 17.30

                Privacy

 LOGO-PAGOPA banner

LOGO-2

I Commercialisti utili al paese

JA slide show
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
link6 
Cassa nazionale di previdenza dei Dottori Commercialisti
Cassa Nazionale di Previdenza Ragionieri 
 
hp_corporate_tv
reteconomy
 

Campagna di Informazione web e radio

commercialist banner ridotto  

Chi è in linea

 95 visitatori online

Contatti

kfm_home  Viale Santa Panagia, 141/E

          96100 Siracusa

P.IVA e C.F. 01602680892

phone  0931.64354

printbutton  0931.1846404 

Email segreteria@odcecsiracusa.it 

Pec ordine.siracusa@pec.commercialisti.it 

Formazione a distanza

BannerSitiOrdini

banner-siracusa

Banner1000

In evidenza:

Comunicazione ai Fornitori - Obbligo Fatturazione Elettronica PA

============================================================================

Revisione Legale MEF

============================================================================

Polizza RC Professionale

============================================================================

Decreto composizione Sezioni 2013 CTP

============================================================================

Rinnovo Firma digitale e CNS

============================================================================

Nuova rubrica telefonica CTP DI Siracusa

=============================================================================

Nota Direzionale Regionale Sicilia Adempimenti Visto Conformità - Rinnovo Polizza

 =============================================================================
=============================================================================
=============================================================================
=============================================================================
============================================================================= 
==============================================================================

  

Posta elettronica certificata

logoPostaElettronica

odcec_banner_pa_04

 pec_pa

Attualità

Ti trovi qui  : Home