Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Giovedì 21 Febbraio 2019 10:55 |
PAGAMENTO QUOTA ANNO 2019 - PRIMA RATA SCADENZA 28/02/2019
Si ricorda che il 28/02/2019 scade il pagamento della prima rata di iscrizione all'Albo per l'anno 2019, la cui riscossione, a partire da quest'anno, avviene tramite il sistema pagoPA.
Nei giorni 07 ed 08 febbraio 2019 abbiamo provveduto a recapitare nell'indirizzo email di ciascun iscritto, l’avviso di pagamento contenente i dati del Debitore, il codice IUV (identificativo univoco versamento), l’importo dovuto, la causale (prima rata quota Albo anno 2019) e la scadenza (28/02/2019). Nel caso di mancato ricevimento di tale avviso è possibile il reinvio inviando una email all'indirizzo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il pagamento potrà avvenire utilizzando i diversi canali che vengono messi a disposizione dal Nodo PA:
- Attraverso il sito www.pagodigitale.it utilizzando i mezzi di pagamento elettronico disponibili;
- Presso la propria Banca allo sportello;
- Attraverso il proprio Home Banking utilizzando il circuito CBILL;
- Attraverso le ricevitorie Sisal e Lottomatica.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il vademecum per il pagamento delle quote attraverso il nodo dei pagamenti Pago PA, che Vi allego. La Segreteria dell’Ordine rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni.
|
Sezione: Formazione -
Archivio Formazione
|
Lunedì 21 Gennaio 2019 11:25 |
S.A.F. Sicilia Corso di Alta Formazione in “Diritto processuale tributario”
Siracusa dal 15 marzo 2019 al 27 marzo 2020
Vi informo con vero piacere che il nostro Ordine ospiterà il prossimo corso della Scuola di Alta Formazione della Sicilia (la SAF Sicilia alla quale aderiscono i 14 Ordini siciliani).
Come saprete, le Scuole di Alta Formazione si inseriscono nel percorso voluto dal Consiglio Nazionale al fine di ottenere in futuro – auspicabilmente con una prossima modifica dell’ordinamento professionale - il riconoscimento di titoli specialistici per i nostri iscritti.
In Sicilia sono già partiti tre corsi: uno in materia di Economia delle aziende e degli enti pubblici (tenutosi a Palermo) e due in materia di Bilancio, principi contabili e revisione (in corso di svolgimento a Catania ed Enna).
Adesso sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in “Diritto processuale tributario” che si terrà a Siracusa dal 15 marzo 2019 al 27 marzo 2020.
|
Leggi tutto...
|
Sezione: Formazione -
Archivio Formazione
|
Lunedì 14 Gennaio 2019 09:58 |
Martedì 15 gennaio 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso la sede dell’Ordine, si terrà la proiezione della videoconferenza in diretta streaming dal titolo “La fatturazione elettronica tra privati: i chiarimenti ai dubbi della prima fase di applicazione delle nuove procedure”.
La partecipazione all’evento consentirà di acquisire 4 crediti formativi.
L’evento potrà essere seguito il 15 gennaio 2019 da ciascun iscritto in modalità e-learning live e dal 28 gennaio 2019 sarà fruibile dagli iscritti anche in modalità e-learning on demand.
In allegato il programma dettagliato e le istruzioni operative.
Programma 15.01.2019
Istruzioni operative |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Venerdì 21 Dicembre 2018 11:49 |
Si comunica che, in occasione delle Festività Natalizie, gli Uffici di Segreteria dell'Ordine rimarranno chiusi dal 24 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019. Dal 7 gennaio 2019 riprenderanno i consueti orari di apertura. |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Venerdì 30 Novembre 2018 11:59 |
Basterà riattivare la casella con il nuovo gestore Namirial. A breve indicazioni anche per gli iscritti che intendono attivare ex novo una casella con i domini del CNDCEC
Dal 01/12/2018, tutte le caselle attivate sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it” saranno gestite da Namirial per conto del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.Sarà possibile mantenere l'indirizzo di PEC attuale procedendo alla riattivazionedella casella su Namirial.La procedura di richiesta può essere avviata accedendo al link Richiesta di riattivazione ed inserendo in esso tutti i dati richiesti.La casella PEC da 1GB, attivata tramite procedura, sarà offerta dal Consiglio Nazionale, per i due anni di validità contrattuale.L’eventuale upgrade alla casella PEC da 5 GB sarà possibile solo in una fase successiva ed il costo sarà a carico dell’Utente.Terminata la procedura, l'utente riceverà, sulla casella di posta tradizionale (indicata nella fase 2 del processo di attivazione), una email di benvenutocontenente le indicazioni per effettuare l’accesso alla PEC.Si potrà accedere alla nuova casella solo a partire dal 1 dicembre 2018.
Seguirà a breve una nuova comunicazione per gli iscritti che intendono attivare ex novo una casella pec con i domini del Consiglio nazionale. Per informazioni è possibile contattare l'help desk al numero 071.7901281 e all’email
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
. In allegato le istruzioni operative per la configurazione della casella di appoggio sul dominio "@backup.commercialisti.it
|
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Giovedì 15 Novembre 2018 21:42 |
Il Consiglio Nazionale ha reso noto con l’informativa n. 86/2018 di aver proceduto all'aggiudicazione definitiva alla società Namirial S.p.A. del servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, in convenzione per tutti gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il nuovo gestore prenderà in carico, dal precedente fornitore, le PEC già attive e consentirà l’attivazione di nuove caselle PEC agli iscritti che vorranno attivare il servizio.
Con riferimento alla migrazione delle caselle già attive, il Consiglio Nazionale ha chiarito che la stessa sarà a carico di Namiral Spa e che il nuovo gestore comunicherà direttamente agli intestatari, le caratteristiche e l’esatta procedura di attivazione/login del servizi, fornendo anche un numero telefonico di assistenza dedicato.
La procedura di migrazione dovrà essere completata entro il 1° dicembre 2018, e non prevede da parte del nuovo gestore l’acquisizione dell’archivio storico delle singole PEC già attivate, pertanto, è necessario procedere al back up dei contenuti nelle caselle PEC e prestare particolare attenzione al giorno della migrazione per evitare la perdita di dati.
Leggi l’informativa n. 86/2018 |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Mercoledì 03 Ottobre 2018 05:54 |
Si pubblica circolare del Tribunale di Siracusa, Settore Procedure Concorsuali, sui " criteri di nomina dei curatori fallimentari, dei commissari giudiziali, dei legali della curatela, dei periti stimatori e dei coadiutori nelle procedure concorsuali".
- Circolare Tribunale di Siracusa |
Sezione: Albo -
Archivio Avvisi e Notizie
|
Mercoledì 26 Settembre 2018 10:57 |
Si rende disponibile la Guida agli adempimenti delle start-up innovative iscritte nella relativa sezione speciale del Registro delle Imprese predisposta dalla Camera di Commercio di Catania Ragusa Siracusa della Sicilia Orientale.
Scarica l'Allegato |
|
|
|