ODCEC Siracusa

Precisazione su articolo di stampa La Sicilia del 13.01.2015 Stampa E-mail

ALLA REDAZIONE DELLA SICILIA CRONACA DI SIRACUSA

Oggetto: precisazione – “Processo Caramagno” il sig. Corrado Di Rosolini non è mai stato iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Con riferimento all’articolo di stampa comparso sulla Sicilia del 13.1.2015 in cui si dà notizia del “processo Caramagno” che vede imputato il sig. Corrado Di Rosolini che quale “commercialista” sarebbe “andato ben oltre al suo mandato, intaccando l'intero patrimonio immobiliare” delle parti offese, generando   il   fallimento   di  una farmacia, si precisa  che il sig. Corrado Di Rosolini non è mai stato iscritto all’Albo dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Siracusa né risulta esserlo alla data odierna in qualsiasi altro Ordine italiano.

La doverosa precisazione che richiediamo, a tutela del prestigio e del decoro della nostra professione, conferma la stringente attualità del contrasto all’esercizio abusivo della professione. Affidarsi a soggetti privi dei titoli professionali e dei requisiti di legge per la consulenza in una materia così delicata qual è quella tributaria  (e fallimentare nel caso di specie) comporta rischi elevati per i contribuenti in generale. Rinnoviamo pertanto l’invito a verificare sempre che  il commercialista che si definisce tale, ovvero colui che svolge tale attività, sia regolarmente iscritto all’albo. La verifica è molto semplice e può essere fatta sul nostro sito www.odcecsiracusa.it .

Siracusa,  14 gennaio 2015

Il Presidente Dott. Massimo Conigliaro

 

Contatti

kfm_home  Viale Santa Panagia, 141/E

          96100 Siracusa

P.IVA e C.F. 01602680892

phone  0931.64354

printbutton  0931.1846404 

Email segreteria@odcecsiracusa.it 

Pec ordine.siracusa@pec.commercialisti.it 

Ti trovi qui  : Home