ODCEC Siracusa

Elezioni Coordinatore e Vice Coordinatore Odcec della Sicilia Stampa E-mail
ELETTO IL NUOVO COORDINATORE REGIONALE DEGLI ORDINI SICILIANI
PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER L’ORDINE DI SIRACUSA
 
Agli iscritti all’Ordine ed al registro dei Praticanti
Cari colleghi, Vi informo con piacere che sabato scorso, ad Agrigento, si è tenuta la riunione per il rinnovo dei vertici del Coordinamento degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sicilia ed il sottoscritto è stato eletto nuovo Coordinatore Regionale per il prossimo biennio.
Alla carica di Vice Coordinatore è stato chiamato il Vice Presidente dell’Ordine di Trapani Giuseppe Martinico.
Si tratta di un riconoscimento importante per l’Ordine di Siracusa, che assume la guida a livello regionale delle iniziative comuni da portare avanti a tutela degli 8.500 commercialisti siciliani.
Il primo tema da affrontare con urgenza riguarda i revisori degli enti locali con la necessità di chiarire con l’assessorato competente i criteri di nomina dei revisori ed il numero di componenti degli organi di controllo dei Comuni con meno di 15 mila abitanti. Programmazione regionale in materia di fondi strutturali, armonizzazione dei sistemi contabili degli enti locali, rapporti con la Direzione Regionale delle Entrate e Riscossione Sicilia sono gli altri argomenti all’ordine del giorno sui quali, all’esito del confronto fra i 15 Ordini regionali, si procederà per tutelare al meglio i nostri iscritti.
Vi riporto in allegato la comunicazione del coordinatore uscente Fabrizio Escheri, cui va un sincero ringraziamento per quanto fatto sino ad oggi unitamente al vice coordinatore Paola Giacalone, nel corso di due anni assai difficili caratterizzati anche dalla ben note vicende elettorali del Consiglio nazionale.
Confidando anche sul contributo di tutti Voi, al fine di portare ai tavoli regionali le istanze di interesse generale, vi saluto cordialmente
il presidente Massimo Conigliaro
 

Contatti

kfm_home  Viale Santa Panagia, 141/E

          96100 Siracusa

P.IVA e C.F. 01602680892

phone  0931.64354

printbutton  0931.1846404 

Email segreteria@odcecsiracusa.it 

Pec ordine.siracusa@pec.commercialisti.it 

Ti trovi qui  : Home