ODCEC Siracusa

Riscossione Sicilia - definizione agevolata ruoli Stampa E-mail
Allegati:

Si comunica che è possibile accedere, previa registrazione, ad un'area riservata del sito www.riscossionesicilia.it in cui visualizzare le cartelle di pagamento in relazione alle quali è possibile aderire alla “rottamazione dei ruoli”, effettuare il calcolo dell’importo dovuto in caso di adesione e scaricare la domanda di adesione, la quale potrà essere salvata nel proprio PC ed inviata all’indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa possono inviare a Riscossione Sicilia S.p.A. all'indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  le deleghe rilasciate dai propri clienti unitamente al report riepilogativo di tutte le deleghe inviate (come da modelli allegati) al fine di collegarli alla propria posizione (ciascun iscritto dovrà avere pertanto le proprie credenziali di accesso) e poter visualizzare, con riferimento a ciascun cliente:                                                                                                                        

  1. le cartelle di pagamento in relazione alle quali è possibile aderire alla “rottamazione dei ruoli” (con l’indicazione del numero di cartella, dell’Ente impositore e degli estremi della partita debitoria),
  2. il calcolo dell’importo dovuto in caso di adesione,
  3. la domanda di adesione.

Istruzioni per accedere:

  1. collegarsi al sito www.riscossionesicilia.it - cliccare in basso nella sezione news su ”DA OGGI E’ POSSIBILE VISUALIZZARE IL DEBITO IN DEFINIZIONE AGEVOLATA ALL’INTERNO DELLA PROPRIA “AREA RISERVATA” ;
  2. scaricare l'allegata guida all’utilizzo di tale nuova funzionalità;
  3. cliccare su “Accedi” ed inserire le credenziali ovvero procedere alla registrazione cliccando su “Non possiedi un account? Registrati”. Il professionista dovrà procedere alla registrazione del proprio profilo utente personale per poi collegare le deleghe dei propri clienti. In fase di registrazione, si raccomanda di inserire l’indirizzo PEC nel campo facoltativo, al fine di ricevere comunicazione del codice PIN direttamente al suddetto indirizzo. In caso di mancata indicazione dell’indirizzo PEC il codice PIN verrà inviato a mezzo posta ordinaria.

In relazione alla registrazione di un nuovo profilo utente sul sito Riscossione Sicilia, si precisa che, dopo aver cliccato su “Non possiedi un account Registrati” ed aver inserito tutti i dati richiesti (compreso l’indirizzo PEC nel campo facoltativo), al fine del rilascio del codice PIN, è necessario:

  1. accedere all’area riservata cliccando su “Accedi” (in alto a destra) ed inserire codice fiscale/P.IVA e password (indicata in fase di registrazione);
  2. cliccare su “definizione agevolata” (in alto a destra) e poi cliccare su “Non sei in possesso di PIN. Stampa modulo di registrazione” (al centro);
  3. inviare il modulo precompilato all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il codice PIN verrà rilasciato all’indirizzo Pec indicato in fase di registrazione.

Per collegare le deleghe dei clienti al proprio profilo, occorre compilare il modello delega unitamente al report riepilogativo di tutte le deleghe inviate (come da modelli allegati) ed inviarli a Riscossione Sicilia S.p.A. all’indirizzo Pec direzione Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Si precisa che, per il momento, non sarà possibile visualizzare gli estratti ruolo ma, come precedentemente indicato, solo le cartelle di pagamento con il dettaglio degli enti impositori e gli estremi delle singole partite debitorie.

Per la richiesta degli estratti ruolo a mezzo email la procedura è rimasta immutata.

 

Contatti

kfm_home  Viale Santa Panagia, 141/E

          96100 Siracusa

P.IVA e C.F. 01602680892

phone  0931.64354

printbutton  0931.1846404 

Email segreteria@odcecsiracusa.it 

Pec ordine.siracusa@pec.commercialisti.it 

Ti trovi qui  : Home