ODCEC Siracusa

SPESOMETRO: NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI'! Stampa E-mail

   Cari Colleghi,

come per giorni il sito dell'Agenzia delle Entrate è andato in tilt e non ha consentito a ciascuno di noi di svolgere il lavoro per assolvere a nuovi e gravosi adempimenti, che difficilmente riusciremo a far comprendere ai nostri clienti. I Presidenti degli Ordini locali hanno supportato in queste giornate di "passione" il Consiglio Nazionale, cui compete la rappresentanza di categoria, per denunciare l'accaduto e trovare soluzioni di emergenza.

La proroga al 5 ottobre – che come sapete è stata annunciata con il consueto comunicato stampa - è uno strumento che non piace a nessuno, ma anche stavolta costituiva l'unica via fin tanto che MEF e Agenzia delle Entrate non si decideranno a fornire per tempo gli strumenti necessari a svolgere un lavoro dignitoso ed aggiornare i loro sistemi per reggere l'urto di milioni di comunicazioni.
Vi assicuro che siamo in continuo contatto con i vertici nazionali di categoria e, tramite essi, con i responsabili di questa ennesima situazione incresciosa. Al momento abbiamo risolto l’emergenza.

A seguire valuteremo le azioni forti da intraprendere.
Vi riporto in allegato la nota inviata ieri dal Presidente Nazionale Massimo Miani al Ministro Padoan ed ai vertici del Ministero delle Finanze e dell’Agenzia delle Entrate.

Un caro saluto il Presidente Massimo Conigliaro

Allegato:
1. Nota Presidente Nazionale Massimo Miani

 

Contatti

kfm_home  Viale Santa Panagia, 141/E

          96100 Siracusa

P.IVA e C.F. 01602680892

phone  0931.64354

printbutton  0931.1846404 

Email segreteria@odcecsiracusa.it 

Pec ordine.siracusa@pec.commercialisti.it 

Ti trovi qui  : Home