ODCEC Siracusa

INCONTRO CON NUOVO DIRETTORE AGENZIA ENTRATE Stampa E-mail
INCONTRO CON NUOVO DIRETTORE AGENZIA ENTRATE 
RIAPERTURA SPORTELLO PROFESSIONISTI
 Cari Colleghi, 
nell’ambito dei consueti rapporti istituzionali, il Consiglio dell’Ordine nei giorni scorsi ha incontrato il nuovo Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Siracusa Dott. Angelo Buscema.
E’ stata l’occasione per avviare un confronto nel corso del quale è stato rappresentato il notevole disagio della categoria per  le criticità che quotidianamente affliggono il lavoro di tutti noi, non ultimo l’invio dei dati dello spesometro che ha visto andare in tilt il sito dell’Agenzia delle Entrate, non consentendo di assolvere con serenità al nuovo e gravoso adempimento.
Abbiamo richiesto di ottimizzare le procedure di accesso ai piani allorquando è fissato un appuntamento, così da evitare lunghe attese per il solo ritiro del pass all’ingresso ed è stata ribadita la richiesta di mantenere attivo lo sportello ricezione atti riservato ai professionisti.
Il Direttore dal canto suo ha ribadito la necessità  dell’utilizzo dei canali telematici (Civis, registrazione di contratti di locazione, ecc.) per i quali la provincia di Siracusa continua ad essere il fanalino di coda in Sicilia.
L'uso dei servizi on line dell'Agenzia – è stato sottolineato -  ha l’obiettivo di decongestionare l'affluenza agli sportelli, di migliorare la qualità dei servizi erogati, di aprire ulteriori spazi per le lavorazioni in back office; dall'altro può consentire al professionista di ricevere assistenza immediata e puntuale, con un significativo risparmio in termini di costi e tempo. Da parte nostra è stato evidenziato che non tutte le pratiche sono gestibili tramite il canale telematico e, dunque, bisogna tenere conto anche di tale circostanza.
Al termine dell’incontro, al fine di dimostrare la volontà di riprendere il dialogo tra l’amministrazione finanziaria ed il nostro Ordine, il Direttore ha disposto l’immediata riapertura dello “sportello dedicato ai professionisti” nelle consuete giornate di martedì e giovedì.

Cordiali saluti.
il Presidente
Massimo Conigliaro

 

 

Contatti

kfm_home  Viale Santa Panagia, 141/E

          96100 Siracusa

P.IVA e C.F. 01602680892

phone  0931.64354

printbutton  0931.1846404 

Email segreteria@odcecsiracusa.it 

Pec ordine.siracusa@pec.commercialisti.it 

Ti trovi qui  : Home