Nota Direzione Regionale Inps Stampa

Si pubblica la nota interna della Direzione Regionale dell'Inps con la quale vengono date disposizioni operative a tutte le sedi provinciali.

In particolare è stato ribadito che:

- per le lavorazioni del Durc, come previsto dalla circolare Inps 92/2005 richiamata, le sedi dovranno tener conto dell'ultimo F24 pagato riscontrabile dallo stesso ufficio relativamente all'ultima denuncia mensile effettuata nei termini; non potranno quindi essere chiesti versamenti per i quali non è scaduto il termine ultimo per la denuncia uniemens;

- al fine di evitare alle aziende stesse richieste in occasione di successive istanze di Durc, in caso di istruttoria precedente comunque definita positivamente, gli operatori dovranno annotare in apposita casella della pprocedura Durc Inps la regolarità della posizione così da non inficiare lavorazioni successive;

-  agenda appuntamenti per lavoratori autonomi: in assenza della possibilità di accedere all'agenda appuntamenti da parte dei professionisti che assistono i lavoratori autonomi le sedi provinciali organizzeranno il sistema per i professionisti mediante fax/contatto mail o altro sistema condiviso con i professionisti.

- Scarica la nota INPS